Acronis Banner neutral

Oggi vi parlo di Acronis True Image 2016 un programma di backup file che serve a creare file in formato .tib (suo proprietario) che contiene i file che se perdi o corrompi si possono ripristinare nella posizione precedente.

Nel programma si può seglere se fare backup del pc completo, di alcune partizioni o di file e cartelle singole, poi è possibile fare backup completi o incrementali, decidere quanti backup incrementali fare prima del prossimo backup completo e si può anche impostare se va eliminato un backup vecchi n° giorni.

I backup si possono ripristinare su altri pc, ma se è un backup del sistema intero bisogna avere un PC con hardware completamente uguale e invece con un backup di file e cartelle si possono ripristinare su qualsiasi PC nella posizione originale o in una decisa al momento.

I backup si possono rendere autonomi dandogli un’ora e un giorno dove eseguirli, senza che l’utente se ne accorge.

C’è già in windows un sistema di backup, ma credo che usare un programma esterno sia più efficente perchè si possono ripristinare i file anche su altri sistemi.

Con Acrinisse si crea un cd bootable i possono ripristinare Backup anche non avendo windows quindi se si ha un backup completo del PC si può ripristinare anche non avendo più accesso al Sistema Operativo soltanti avviando il cd da BIOS.

Ho notato che molte aziende usano il cd di Acronis perchè hanno macchine con hardware completamente uguale e fanno il sistema su un solo PC, fanno il backup e ripristano sulle altre macchine uguali quindi se questo sitema lo usano anche aziende significa che è valido.

[wzslider]