[Network] Progetto nuova rete di casa Parte 1

In questi giorni sto per passare alla fibra di TIM con la 200mbps solo che dovrò rifare tutta la mia rete di casa per adeguarmi all’uso del modem TIM, perchè bisogna usarlo per poter usare i telefoni di casa, quindi il mio modem non è che non vadi più bene solo che bisogna metterlo in cascata con quello della TIM Fibra.

lo schema sarà questo:     modem tim<—- telefoni/router(TP-link TD-W8980)<—- ripetitore wifi/pc/smartphone/tablet

Il mio progetto è usare il modem TIM per i 2 telefoni e portare internet al mio modem/router TD-W8980, quindi tolgo i servizi di router al modem TIM e uso quelli del mio poi collego il ripetitore wifi che porta internet al secondo piano e in futuro anche deu power line per portare internet al decoder sky.

Quello che mi aspetto è di poter dare ad alcuni dispositivi una certa banda e a i miei tutta la banda possibile per non dovere incappare in possibili occupazioni di banda che mi abbassano la navigazione e non dover mettermi a cercare il dispositivo che succhia internet.

Più avanti dovrei trovare il modo per poter dare delle limitazioni di visione delle mie condivisioni in rete da dispositivi ospiti e potergli bloccare anche la visione di siti che portano virus nella rete così chiunque venga a casa mia e si vuole connettere si ritroverà a navigare con limitazioni della rete tanto non è che do la password a chiunque, ma solo ad amici che conosco e parenti però mi voglio tutelare anche da eventuali persone che cercano di entrare nel wifi.

Coprirò tutti gli SSID del wifi per non far vedere la mia rete a chiunque e metterò dei codici qr per la connessione e dei bollini NFC per i dispositivi che su pportano questa tecnologia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*