Vi voglio recensire il mio ultimo acquisto, la tastiera Logitech K380 (Bluetooth) con layout in italiano che ho acquistato da poter usare su tre dispositivi, due windows e un Raspberry Pi 3 B+.

l’acquisto l’ho fatto tramite il servizio dell’usato di amazon ( Warehousedeals ), è la prima volta che usavo questo servizio, ma mi sono trovato bene per adesso, il prodotto è messo in condizzioni ottime e solo la scatola è rovinata ma non mi interessa e mancavano le  duebatterie che sulla scatola sono indicate esserci, ma ho risolto prendendo due che ho in casa.

L’ho presa sopratutto per scrivere molto sul Blog e programmare arduino/Home Assistant/Visual Studio ed è comoda per i tre tasti di associazione hai dispositivi, si preme il primo e si collegata al dispositivo associato a quel pulsante e così per gli altri ed è veloce nel passaggio tra i diversi dispositivi

L’associazione è facile basta preme il pulsante, per 3 secondi, al quale si vuole associare o che non è ancora associato, inserire il codice a schermo tramite la tastiera e premere invio.

Ci sono tre tasti che si possono programmare come vedete da foto (segnati in bianco), bisogna programmarli con programma apposito logitech options scaricabile dal sito di supporto logitech.

Io la trovo perfetta per il mio utilizzo multi-devices e anche per scrivere è perfetta infatti anche se non sono sulla scrivania l’ho sostituita alla tastiera del mio portatile 13″ appoggiandola sopra perchè è molto più comoda di quella del portatile.

le caratteristiche sono queste:

  • Altezza: 124 mm (4,9 pollici)
  • Larghezza: 279 mm (10,9 pollici)
  • Profondità: 16 mm (0,6 pollici), piedini inclusi
  • Peso: 423 g (14,92 once), batterie incluse
  • 2 Battterie AAA
  • Bluetooth 3.0
  • Compatibile: Windows, Mac, Android, Ios

Questo è il link amazon da dove l’ho acquistata io: https://amzn.to/2Sgh4Fg

A chi serve da usare su Raspberry Pi 3 B+ funziona alla grande e anche su linux/debian funziona bene!

Se volete Donare per avere più progetti: paypal.me/itchsblog