Da una settimana ho comprato un MacBook Pro 13″ i5 8GB 256GB 2018 e voglio esporvi la mia esperienza.

Passare da Windows 10 a Mac OS Mojave è stato semplice perché sul vecchio pc non tengo quasi niente ed è tutto su una NAS in rete locale quindi se mi servono file li posso recuperare tranquillamente da lì senza nessun fastidio.
Per i programmi molti di quelli che usavo hanno una versione di sostituzione, office ho la versione 365 che esiste per Mac OS, Visual Studio Code ha anche lui una versione Mac OS e per il resto non ho trovato problemi nella sostituzione o a scaricare la versione Mac OS.
Con Chrome mi è bastato sincronizzare il mio account google e ha sincronizzato tutti i preferiti e impostazione, così anche con firefox, le e-mail uso outlook di office 365 che inserito gli account si sono tutti ripristinati.

Per la sostituzione di Windows prima di tutto ho scaricato Microsoft Remote Desktop e mi sono collegato al server che ho in casa (Windows Server 2019), ma poi ho voluto testare anche Parallels Desktop e installato Windows 10, anche se sembra avere Windows integrato non lo trovo la stessa cosa di collegarmi al server che ho in casa anche se tutti i file sono condivisi e posso sfruttarli, ma con la funzione desktop remoto posso copiare i file direttamente con copia e incolla senza dover passare per samba o cartelle condivise!

Non ho avuto dubbi nel prendere questo MacBook visto che ho avuto un forte sconto da Unieuro e non ho mi ha dato problemi il fatto che sia uno dei modelli in esposizione.

la batteria regge benissimo dalle 6 alle 10 ore anche se ho avuto un piccolo spauracchio solo sabato quando l’ho usato 3 ore si era già scaricato e poi ho fatto altri test che mi hanno permesso di capire che era solo una cosa momentanea.

l’unica cosa che non capisco è perchè non si può configurare la domotica direttamente dall’app casa, ma bisogna passare per un Iphone o Ipad.

Per tutto il resto mi sto trovando bene senza intoppi, crash o blocchi improvissi.

Una cosa che trovo comoda è lo spegnimento con riapertura dei programmi in fase di accensione.

La tastiera di questo computer è comodissima e leggerissima non ho trovato molti difetti a differenza di altri computer che ho avuto.

 

 

Acquistate con il mio link Amazon: https://amzn.to/2UTiFzL


Se volete Donare per avere più progetti: paypal.me/itchsblog