Sono stati presentati nuovi prodotti di Domotica Shelly ben 7 che sono stati presentati in una live streaming di youtube.

i dispositivi sono questi:

  1. Shelly i3
  2. Shelly Button1
  3. Shelly Gas
  4. Shelly Door/Window2
  5. Shelly Dimmer 2
  6. Shelly 1L
  7. Shelly UNI

Questi dispositivi come tutti gli shelly sono comandabili da App e da Home Assistant tramite MQTT.
Lo Shelly i3 è un relay domotico che permette l’accensione da remoto e il collegamento di 3 interruttori, lo Shelly Button1 è un pulsante remoto alimentato a batteria che comanda scene tipo quello xiaomi (aqara/mijia) o quello ikea o BTicino solo che questo è WiFi e non zigbee come quelli che ho citato, Lo Shelly Gas è un sensore che scatta in presenza di Gas utile sopratutto in cucina o dove c’è una stufa a Gas, lo Shelly Door/Window2 è un sensore che si attacca a una porta o a una finestra per fare automazioni all’apertura della finestra e utilizzato sopratutto negli allarmi, Shelly Dimmer 2 è un’evoluzione dello Shelly Dimmer e tutti e due si usano per dimmerare la luce di una stanza comandabile anche con un pulsante che ha funzione anche di dimmer fisico.

Per gli Shelly 1L e Shelly UNI non si hanno tante informazioni quindi appena ne so di più aggiornerò la paigina (09/06/20).

Voglio farvi capire perché scegliere Shelly, i loro dispositivi sono alcuni dei pochi che supportano nativamente  mqtt e possono essere integrati in Home Assistant senza passare dal loro cloud e anche perché gli ritengo molto più affidabili di altre marche tipo sonoff e la cosa che mi è piaciuta di più è che hanno pagina locale che può far evitare l’uso dell’app da smartphone ed è comodo quando bisogna inserire configurazioni così non si rischia di sbagliare.

Ritengo questi dispositivi come detto più affiddabili e anche il loro cloud, testate tre versioni degli Shelly (1, 2.5 e RGBW2) e nessuno di loro mi ha dato problemi, ne di disconnessioni ne di wifi, solo uno che era troppo lontano dal modem.

Consiglio l’acquisto dallo store ufficiale e non da altri store per non pagarli di più o avere problemi di garanzia o di restituzione o se sono difettosi

Gruppo Telegram: 

https://t.me/HAITALIA

Seguite il canale telegram: 

https://t.me/itchsblog

Acquistate con il mio link Amazon:
https://amzn.to/2UTiFzL

Se volete Donare: 

buymeacoffee.com/rssfra97