Ho acquistato una scheda d’acquisizione a basso costo (19,99€) per poter registrare il raspberry pi per fare video guide o andare in live su twitch e mi ha stupito molto.

la scheda d’acquisizione è questa: https://amzn.to/3nGIAHo, ma ci sono molti modelli da quelli con entrata HDMI e uscita USB/HDMI a quelli che hanno Entrata HDMI e uscita USB.
Queste schede vanno a combattere contro le più famose marche elgato/avermedia/razer/ecc.., certo che le più famose hanno dei loro software e una gestione migliore, ma queste sono plug and play e non hanno bisogno ne di un software particolare ne di driver.

la prima cosa che ho fatto collegata al mio MacBook Pro 13″ e collegato una chromecast per prova, non ho riscontrato ritardo nell’audio e nel video.
Come seconda cosa ho provato tutti i programmi consigliati per vedere l’output, su vlc da problemi, su Quicktime funziona benissimo, provato su OBS/streamlabs OBS e devo dire che non ci sono problemi dopo che viene configurato bene l’audio e il video.

Il modello che ho io può fare uscita video su HDMI anche quando non è collegato via usb perché ha un’entrata micro usb per l’alimentazione  e può entrare fino al 4K e uscire fino al FULL HD.

Per l’uscita USB ha una USB-A e da prove che ho fatto non va bene usare un cavo USB-A to USB-C, ma bisogna avere un HUB + il cavo USB-A to USB-A che si trova in confezione e la scheda non scalda, è leggerissima ed è costruita in metallo.

La mia configurazione per registrare e andare in live è: uscita video su monitor e audio tramite cuffie nel MacBook che prende dalla scheda audio.

Io vela consiglio vivamente, su questo prodotto non c’è molto da dire ma funziona bene, non è il top e per il momento mi va bene e se poi potrò la sfrutterò per altro e prenderò una scheda video elgato.

 

photo_2020-08-16_09-09-02

Se volete avere notifiche sui post seguite:
https://t.me/itchsblog

Acquistate con il mio link Amazon:
https://amzn.to/2UTiFzL

Se volete Donare per avere più progetti:
https://www.buymeacoffee.com/rssfra97