La mia pazzia degli acquisti del Black Friday mi ha portato dopo la rottura del mio vecchio Smartwatch (Pebble Time) a comprarne uno nuovo e mi sono imbattuto nell’offerta del Galaxy Watch 4 (Wear OS 3.0) ed è una settimana che lo sto usando, per il momento una figata assurda e mi porta dei vantaggi non indifferenti mentre sono al lavoro per ricevere notifiche se mi allontano dal mio smartphone o lo ho in tasca e non posso o non voglio tirarlo fuori sempre!

Questo Galaxy Watch 4 lo sto usando con uno smartphone non Samsung, ovvero OnePlus Nord 2 e non tutte le tecnologie sono disponibili se non si usano smartphone Samsung anche se uno sviluppatore è riuscito a portare le tecnologie non funzionanti anche su smartphone non Samsung e le tecnologie sono: Pressione arteriosa e ECG.

Ho tutte le notifiche che arrivano sullo smartwatch senza perderne una e potendo rispondere o gestirle quasi come se fossi su smartphone.

C’è la possibilità del controllo musica, rispondere ai messaggi (sms, Whatsapp, telegram, ecc..), rispondere alle chiamate (se si collegano cuffie non bisogna tirare fuori neanche il telefono), monitorare lo sport, c’è Bixby e non Google Assistant, i pagamenti si possono fare sia con Samgung pay (già presente) e Google pay (da installare) usando la tecnologia NFC e infine le vare app per sveglia/timer/calendario/cronometro/bussola.

La cosa molto interessante è che questo smartwatch ha il GPS integrato che può essere usato per creare le mappe dell’allenamento (bici/corsa/ecc…) oppure per avere indicazioni stradali con Google Maps.

Io ho preso la versione 40mm con cinturino da 20mm tutto nero, essendo rotondo non si nota che è uno smartwatch e le watchfaces possono essere cambiate facilmente scaricandole dal Play Store di Google, ma l’app per l’orologio è un’app proprietaria Samsung (Galaxy Wearable) e per la salute sono 2 app Samsung Health e Samsung Health Monitor.

L’orologio ha la possibilità di auto monitorare lo sport infatti in pausa pranzo quando vado a bere il caffè faccio una piccola passeggiata e lo smartwatch riconosce la camminata.

La Durata della batteria è di 1gg o 1gg e 1/2 dipende dai sensori accesi (GPS, WiFi, Bluetooth, NFC)

le mie considerazioni per il momento sono che lo smartwatch è una figata, la batteria dura il giusto per uno smartwatch Android Wear e che ha tutto quello che volevo da utilizzatore di Android Wear con Ticwatch E (che ho rotto) questo Galaxy Watch 4 è tanta roba, mai un lag, comodo e integrato come estensione di Android alla grande!

Il prossimo post sarà la guida su come attivare la pressione arteriosa e ECG su smartphone non Samsung!

photo_2020-08-16_09-09-02

Seguite il canale telegram:
https://t.me/itchsblog

Acquistate con il mio link Amazon:
https://amzn.to/2UTiFzL

Se volete Donare per avere più progetti:
buymeacoffee.com/rssfra97