Oggi vediamo come installare Plex su Windows – Mac – Linux per avere un media server che manda in streaming i propri film/serie tv/musica che sta sul proprio Hard Disk e poterli vedere anche da remoto come se fosse Netflix.

Plex renderizza direttamente da server e poi manda in streming e quindi non serve un client molto potente e gestisce anche la qualità video come se fosse YouTube o Netflix.

ATTENZIONE!!! Per vedere da remoto Plex anche se fa tutto lui in automatico dovete avere una connessione che ti permette di aprire le porte sul modem, tenere sempre il pc o server che ha installato Plex media Server acceso!!!!

Come prima cosa andiamo sul sito di Plex a scaricare il programma per creare il server:

  1. Installate Plex media server
  2. Andare aulla pagina ipdisopositivoplexserver:32400
  3. Configuratelo e aggiungete la libreria (ovver film/serie tv/musica/foto)
  4. Aspettate che si sincronizzi e potete guardare
  5. Se volete vedere aprite la porta sul router (32400) all’ip del server Plex e devrete  avere l’ip fisso sul pc o dispositivo dove avete il server plex
  6. Usate questo indirizzo (https://app.plex.tv/desktop#) accedendo con l’account creato per il server

Adesso potete scaricare l’app sui dispositivi che avete e hanno un’app se nò accedete da browser con questo indirizzo (https://app.plex.tv/desktop#), potete anche associre anche l’account di plex per accedere con account facebook o google.

Se volete Donare per avere più progetti: paypal.me/itchsblog