Da almeno 3 settimane ho un nuovo server da usare un pò per tutto, controller unifi – domotica (Hassio) – PLEX – progetti futuri, questo server è molto potente e performante.

Ho voluto scegliere i componenti che vi vado ad elencare per avere un equilibrio molto potente:

Su questo server ho installato ProxMox e come VM ho una Ubuntu Server (4GB RAM 128GB SSD) – una con HassOS (3GB RAM 128GB SSD) – due con Windows Server 2019 ( 1: 8GB RAM 250GB – 2: 4GB RAM 150GB).

Per il momento mi sto trovando benissimo anche se ho dovuto cambiare l’alimentatore perché era difettoso.

Ha prestazioni favolose, si riavvia in 10 secondi e in 1 minuto sono avviate anche tutte le Virtual Machine, ho voluto questi componenti per avere qualcosa di ottimizzato per PLEX Media Server, sopratutto la scheda video una GTX 1660 che mi fa transcodifica video in da 4K a 720p senza avere problemi o qualsiasi tipo di lag o micro lag.

Con HassOS non ho problemi ed è sempre più veloce nei caricamenti, ad aggiornarsi è veloce, non ho problemi con gli addon e con il database e infine non ho problemi a collegarci la chiavetta CC2531 per usare Zigbee2MQTT.

Sto facendo dei test con steam link e una VM Windows server solo che per adesso non ho avuto dei buoni risultati visto che steam link su android si connette arriva alla Home e crasha, con MacBook avvio il gioco e lo stream si interrompe facendo partire il gioco sul server, non so quale sia il problema ma vorrei fare dei test più accurati.

Le temperature per me sono ottime, se non mi connetto le temperature stanno dai 24° ai 30°, invece se lo uso dai 30° ai 36°.

PRO:

  • Molto potente
  • ProxMox mi conte di provare nuovi O.S.
  • Espandibilità e modularità del server
  • Upgrade facile
  • Case molto arieggiato visto che è aperto su tutti i lati

Contro:

  • Consumi non per tutti
  • Temperature basse che potrebbero aumentare d’estate
  • Case non facilita l’aumento dei dischi

 

Acquistate con il mio link Amazon: https://amzn.to/2UTiFzL


Se volete Donare per avere più progetti: paypal.me/itchsblog