In questa parte della guida vediamo come ottimizzare le impostazioni per il proprio sistema.
Suddivido la guida per categorie di impostazioni per il server così facciamo prima a capire dove si trovano.
Vi consiglio di attivare le impostazioni avanzate (la guida si base anche sulle impostazioni avanzate)
Generale:
Io lascerei tutto così tanto queste impostazioni non sono importanti, solo un’unica impostazione vi consiglio di attivare, ovvero quella delle notifiche push.
Accesso Remoto:
se volete effettuare l’accesso ai tuoi film/serie tv/musica/foto da remoto qui potete attivare l’impostazione e potete cambiare anche la porta di accesso al servizio (vi ricordo di aprire la porta sul modem/router), infine vi consiglio di impostare la Velocità di caricamento internet in Mbps.
Agenti:
Io personalmente ho selezionato tutti gli agenti così si troveranno più dati sui file.
Libreria:
Guardate questi screen che sono le impostazioni che consiglio io (io mi trovo bene voi potete poi personalizzarle non vi obbligo a usare queste impostazioni)
Plugin:
Io consiglio di lasciare le impostazioni di default se non avete particolari esigenze, i plugin non so chi li utilizza anche perchè molti sono lasciti morire.
Rete:
Quelle negli screen sono le impostazioni con cui io mi trovo bene, l’unica impostazione che dovete attivare per forza se collegate PLEX a Home Assistant è questa: Attiva l’individuazione nella rete locale (GDM).
Io come vedete dagli screen ho impostato un limite di 3 per non appesantire la mia rete di casa quando uno guarda da remoto.
Convertitore:
Queste impostazioni vi servono solo se avete PLEX PASS, io vi lascio quelle che secondo me sono le migliori
Lingue:
Qui va a vostro piacimento
DLNA:
Io sinceramente non l’ho attivato, ma se avete un dispositivo che non supporta PLEX attivatelo e a mio parere potete lasciare le impostazioni di default
Operazioni pianificate:
Vi lascio le impostazioni che a mio parere vanno attivate
Contenuti aggiunti:
Qui vi dovete fare voi perché potete scegliere quello che volete come extra/trailer, ma attenti che per quelli automatici serve avere PLEX PASS
Io ho lasciato queste mie impostazioni perchè mi trovo benissimo e non trovo problemi sul server, in streaming e in direct play!
Nella prossima parte vediamo come ottimizzare il sistema, la scheda video e molto altro…