In questi 2 articoli che vi propongo voglio fare un versus fra TIM e Iliad per capire se un operatore come Iliad può essere all’altezza per il mio uso, ho richiesto il passaggio venerdì 14 agosto 2020 e sarà completato il passaggio martedì 18 agosto 2020. le tempistiche sono buone anche dato dal fatto  che c’è stata una festività e un weekend di mezzo.

Con TIM sono stato anni e come promozione ultimamente pagavo 15€ e avevo 30GB minuti illimitati, sms illimitati e non sprecavo GB per musica e social, adesso con Iliad adesso pago 7,99€ con 50GB, minuti e sms illimitati e sono passato apposta per pagare di meno, avevo tentato di farmi cambiare l’offerta da TIM, ma una a meno mi è stato detto che non c’è.

Con TIM a differenza di Iliad c’è l’applicazione, invece Iliad ha solo il sito per il controllo e per ricaricare o si va sul sito o tramite i token e invece con TIM si hanno più possibilità di ricarica, tramite banca, sisal, centro TIM, sito web, ecc…

Ho fatto dei test di velocità la mattina, pomeriggio e sera, sia in casa che all’aperto con TIM:

  Mattina Pomeriggio Sera
Dentro
Fuori

Conclusioni sul servizio TIM: non so se è solo nella mia zona, ma TIM è calata di segnale e prende meno di 2 anni fa, nella mia zona in questo periodo non c’è molta gente e considerato questo anche poco traffico!

Considero che un servizio negli anni deve migliorare e adattarsi ai costi, dare migliorie a chi è già dentro come cliente e non solo cercare di prendersi nuovi clienti!

Nel prossimo post vedremo come va Iliad e faremo delle conclusioni e delle differenze fra i due servizi.

photo_2020-08-16_09-09-02

Seguite il canale telegram:
https://t.me/itchsblog

Acquistate con il mio link Amazon:
https://amzn.to/2UTiFzL

Se volete Donare per avere più progetti:
buymeacoffee.com/rssfra97