In questo mio secondo articolo voglio portarvi la mia esperienza dopo qualche settimana di test con Iliad, ho constato che bisogna informarsi bene perché la ragazza al totem non mi ha spiegato bene tutto, dopo che la mia SIM è passata al mio numero di telefono ho avuto dei problemi ovvero che funzionava il 3G/4G/4G+, ma le chiamate no, usciva connessione assente e riavviando torna la connessione per le chiamate.
Allora mia sono informato ed esiste un’app che aggiorna la SIM e la configura, questa è l’app (LINK) Mobile Config, l’app è su android, ma non so se c’è su iOS non avendo un iPhone.

La connessione in 4G nella mia zona sembra ottima senza problemi, l’unico punto dove ho trovato poca connessione in punto un pò fuori verso i boschi dove anche TIM prende, ma meno.

Questi sono i dati della connessione:

  Mattina Pomeriggio Sera
Dentro
Fuori    

Il mio ultimo parere su Iliad è che come connessione non cambia molto e non ho perso niente tranne l’app che non c’è, ma ha un ottimo sito web che non fa pentire di non avere l’app!

A mio parere in Italia qualsiasi operatore è uguale all’altro, tranne per i costi e se sei TIM/Vodafone hai solo i costi un pò più alti per il fatto che le linee e le connessioni sono le loro personali e le devono mantenere.

Per adesso non mi sto trovando male con Iliad anche se da quello che ho capito e dopo ricerche la mia zona è quella un pò più coperta da ripetitori di Italia e non si può fare un paragone per tutte le zone.

Il mio consiglio è quello di fare ricerche prima di fare delle prove con varii operatori, io ho testato Vodafone che mi aumentava solo i prezzi ogni 2 mesi, provato poste mobile che non era il top degli operatori e aveva offerte assurde a poco con poche cose offerte (pochi GB, sms e minuti), alla fine per anni mi sono stabilizzato con TIM che incominciava a costare troppo, 15€ per più o meno quello che mi offre adesso Iliad a 7,99€.

Le conclusioni sono che per me Iliad va bene da il giusto al costo giusto, ma però ognuno deve decidere in base alle proprie esperienze e come è coperta la propria zona, alla fine Iliad va benissimo e la raccomando a chi vuole spendere poco senza gabole.

photo_2020-08-16_09-09-02

Seguite il canale telegram:
https://t.me/itchsblog

Acquistate con il mio link Amazon:
https://amzn.to/2UTiFzL

Se volete Donare per avere più progetti:
buymeacoffee.com/rssfra97