In questa guida vediamo come configurare un sensore in mqtt e dei sensori di monitoraggio del Raspberry Pi e dei sensori derivanti da stringhe di comando.
per configurare un sensore potete inserire o ne configuration.yaml o nel sensor.yaml o in un packages questa configurazione (nel file sensor.yaml bisogna togliere sensor:), adesso vediamo come configurare un sensore in mqtt:
Come vedete la prima è la piattaforma di system monitor e il secondo è la piattaforma comando lone linux che permette di leggere la temperatura della CPU in °C.
Se volete potete usare l’interfaccia nelle impostazioni —> integrazioni e scegliere mqtt per le integrazioni, ma non so se avete tutto il controllo dell’uso in yaml.
nella prossima vediamo come integrare i temi, i media player e il meteo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Impostazioni privacy
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. A sinistra vengono specificati quali cookie e script sono utilizzati e come influiscono sulla tua visita. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.
NOTA: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Advertising
Controllo Analytics tramite piattaforme Google, ads tramite Adsense, affiliazione amazon e controllo traffico